Finalmente il grande giorno è arrivato. Dopo tanti anni passati a riflettere sulla bellezza della via Francigena e aver sognato di percorrere con la mia mente queste strade ricche di storia, il mio sogno finalmente si è avverato.
Sono partito questa mattina dalla stazione di Pescara Centrale alle 08.11 e dopo svariati cambi (Pescara - Bologna; Bologna - Torino Porta Susa; Torino P.S. - Ivrea e Ivrea-Verres) sono giunto a destinazione nella ridente (per modo di dire dato che scende acqua a catinelle e non c'è anima viva in giro) cittadina di Verres a quota 391 metri s.l.m (pensavo che eravamo più in alto ... ma vabbhè).
Il viaggio è stato veramente massacrante, nel primo treno ci sono stati problemi con degli zingari a bordo e sono dovuti intervenire gli agenti in borghese della polizia; Nel secondo treno (Frecciarossa) altri problemi di natura più umana.... una bimba di 10 mesi che piangeva di continuo (....non ho chiuso occhio); Nel terzo treno eravamo ammassati come sardine e farsi 1 ora di viaggio con lo zaino sulla schiena non è per nulla piacevole; Il quarto treno: la pace completa; Peccato che le cose belle finisco presto infatti il viaggio è durato circa 30 minuti.
Ci sono attualmente altri piccoli problemi da risolvere, devo timbrare la mia credenziale e la chiesa è aperta solo alla domenica, fin qui nessun problema ma purtroppo nessuno sà a che ora ci sono le messe (avrò beccato qualche ateo sicuramente :D ); l'altro problema invece riguarda il meteo. Adesso diluvia e domani la situazione non è da meno. Ho provato a spulciare sui vari siti meteo e forse dalle 8.30 in poi ci saranno solo deboli piogge accompagnate da schiarite.... speriamo bene !
Adesso mi gusto il bel panorama che si vede dalla mia finestra, poi una bella doccia bollente super rigenerante, cena e via a nanna, domani mattina sveglia alle 7.30, colazione e poi in strada alla ricerca del sacerdote !!! :D
Matteo
P.s. Volevo allegare delle foto ma non riesco :(
Nessun commento:
Posta un commento